Reebok – Aztrek e Rapide

IL BRIEF

Reebok voleva sviluppare un progetto omnichannel, gestito dall’idea creativa alla realizzazione e articolato su diversi touchpoint, per comunicare il rilancio dei modelli di scarpa Aztrek e Rapide.

IL PROGETTO

Il focus del progetto è stato duplice. Innanzitutto, abbiamo lavorato sul videogioco che Reebok ha ideato per il lancio delle due scarpe: con un piano editoriale mirato e l’utilizzo strategico di alcuni influencer, abbiamo stimolato la partecipazione digital e in-store a Milano, Roma e Barcellona.

 

Sui social e offline, poi, abbiamo implementato una strategia drive-to-event per la festa organizzata nello store AW LAB di Milano. Le strade della città sono state invase da breakers, flyer in stile cassette recorder e gadget a tema.  

L’evento ha riportato l’intero negozio indietro nel tempo. Con un DJ che scratchava vinili, photo opportunity pixelata, corner dedicati a ricreare look anni ‘90 e la possibilità di giocare con un vero arcade, i partecipanti hanno rivissuto un’epoca indimenticabile e scoperto al contempo le nuove scarpe. Presenti in store anche Briga e Valentina Pegorer, influencer selezionati e attivati per intercettare meglio il giovane target.

I RISULTATI

350

PARTECIPANTI ALL’EVENTO

820000

PERSONE RAGGIUNTE

90000

VIEWS

TOUCHPOINT ATTIVATI

DIGITAL

EVENTI

RETAIL

LEVE

SOCIAL NETWORK

INFLUENCER

EVENTI

DRIVE TO STORE