Royal Canin – Retail 2.0

IL BRIEF

Royal Canin aveva la necessità di migliorare la propria visibilità nei punti vendita, attirando l’attenzione dei clienti senza l’aiuto di hostess e in maniera scalabile. L’obiettivo finale era quello di guidare i consumatori nella scelta del prodotto ideale per il loro amico a quattro zampe, offrendo un servizio di orientamento nei punti vendita specializzati, e fare lead generation.

IL PROGETTO

Abbiamo realizzato uno speciale totem digitale in grado di aiutare i consumatori a scegliere il prodotto migliore per i loro amici a quattro zampe.

L’interazione con il totem era avviata da un richiamo sonoro: un abbaio e un miagolio, seguiti da una call-to-action ingaggiante, attiravano l’attenzione dei clienti che si trovavano a passargli davanti. Un test individuava, fra le referenze Royal Canin, l’alimento giusto per il proprio animale e facilitava la conversione immediata in acquisto. L’interazione era inoltre arricchita da attività ludiche a tema animale domestico e da video di approfondimento sui modi migliori per prendersi cura di cani e gatti. La conclusione dell’interazione era un’ottima occasione per fare lead generation: registrando il proprio indirizzo email, infatti, il sistema inviava automaticamente alla casella di posta elettronica un buono sconto utilizzabile per l’acquisto del prodotto Royal Canin per il proprio animale.

TOUCHPOINT ATTIVATI

RETAIL

DIGITAL

IN-STORE

DIGITAL SIGNAGE

ENGAGEMENT DIGITALE