Sony – PlayStation

IL BRIEF

Sony voleva creare una comunicazione in-store che fosse impattante, modulare e itinerante per il lancio del nuovo modello di PlayStation.

IL PROGETTO

La nostra collaborazione con Sony è iniziata con un progetto dedicato a tutti i prodotti. Negli anni, abbiamo sviluppato una lunga serie di progetti retail e visibility, con focus in particolare su PlayStation.

 

Ad oggi abbiamo implementato i progetti di in-store communication per PlayStation in duecento punti vendita di tutte le dimensioni in tutta Italia.

Per il lancio di PlayStation 4 abbiamo sviluppato un concetto innovativo, con nuove vestizioni dei lineari, che abbiamo progettato, prodotto e implementato per massimizzare la visibilità, la flessibilità e la durata, e minimizzare i costi di produzione e logistica.

 

Inoltre, abbiamo progettato e implementato ogni genere di strumento di visibility per i punti vendita: strumenti di branding a scaffale, strumenti di differenziazione dei prodotti e di navigabilità a scaffale, Demo Unit ed esposizione extra display.

Infine, abbiamo realizzato uno shop in shop flagship PlayStation in grado di confermarne la leadership nel settore console e home entertainment. L’obiettivo di awareness si è concretizzato in un’area dove l’esposizione dei prodotti è integrata con attività demo grazie a postazioni gioco: nell’area è stata ospitata un’attività a supporto del lancio del PlayStation VR per la realtà aumentata, che ha visto i consumatori immergersi in una nuova dimensione di gioco grazie alla virtual reality.

TOUCHPOINT ATTIVATI

RETAIL

LEVE

IN-STORE VISIBILITY

SHOP IN SHOP

CATEGORY MANAGEMENT