Unicredit – Road Tour Genius

IL BRIEF

Unicredit ci ha chiesto di studiare una campagna di comunicazione per il Road Tour Genius: key message, visual e creatività, e le meccaniche di brand engagement per posizionare UniCredit come partner/alleato che semplifica la gestione della vita universitaria dello studente. usando la metafora del calcio, in quanto UniCredit è la Banca sponsor ufficiale della UEFA Champions League.

IL PROGETTO

Unicredit è la Banca sponsor ufficiale della UEFA Champions League: per questo motivo, abbiamo deciso di utilizzare la metafora del calcio come spunto per la campagna

Abbiamo implementato due web app divertenti: con la prima, Campomatto, lo studente è stato invitato a provare “quanto fosse nel pallone”, mentre con la seconda, Uniphoto, lo studente poteva scegliere una cornice simpatica all’interno della quale inserire una foto scattata dalla hostess tramite tablet. A tutti i partecipanti è stato regalato un gadget UEFA Champions League, il coupon per avere il conto Super Genius 2.0 a canone zero e la carta prepagata senza costo di emissione.

 

Guarda il video per scoprire l’attività nel dettaglio!

I RISULTATI

+50%

CONTATTI INSERITI NEL DATABASE

TOUCHPOINT ATTIVATI

DIGITAL

LEVE

DIGITAL ENGAGEMENT